Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati.
Micheal Jordan
Chiamare in causa Micheal Air Jordan è inevitabile quando parliamo di employee advocacy perché restituisce l’esatta importanza che attribuiamo ai collaboratori in una strategia digitale.
Ma cosa vuol dire Employee Advocacy? Significa trasformare strategicamente i dipendenti della tua azienda in ambasciatori del tuo Brand.
Vuol dire, ancora, formare, educare, dotare degli strumenti necessari e rendere parte attiva di un progetto di marketing quelle persone che conoscono meglio di chiunque altro le dinamiche della tua attività.
Perché ne siamo convinti? Riflettiamo per un attimo sulla figura dell’advocate, chi è costui?
- È la figura che segnala e raccomanda un Brand
- Gode di grande credibilità
- Coinvolge i propri amici/fan/follower
- Stimola il passaparola
Immagina cosa succederebbe se le persone che contribuiscono quotidianamente alla crescita della tua azienda diventassero advocate della stessa.
Parliamo di numeri. Il rapporto Edelman Trust Barometer (uno studio che determina la fiducia degli utenti in un’impresa, organizzazione, governo ed ente) negli ultimi 3 anni ha confermato che:
I dipendenti sono considerati la fonte di informazione più affidabile dai consumatori.
Seguendo questa linea di pensiero siamo in grado di affermare con assoluta certezza che i collaboratori possono diventare il tuo migliore alleato. Basta formarli.
Ed è qui che entriamo in gioco noi che, grazie alla costruzione di un piano di lavoro basato sulla creazione di valori condivisi, ci occupiamo di strutturare un progetto personalizzato.
Partendo dallo studio dei punti critici aziendali elaboriamo una serie di interventi formativi basati su 5 step di avanzamento attraverso i quali trasformiamo i collaboratori della tua azienda in brand advocates.
L’obiettivo è semplice quanto ambizioso. Vuoi saperne di più? Invia una mail oppure compila il form di contatto e ti richiameremo noi.